Dermopigmentazione
Cos’è la Dermopigmentazione correttiva e perche sceglierla?
La Dermopigmentazione consiste in una serie di trattamenti che possiamo racchiudere nel concetto di tatuaggio paramedicale.
La Dermopigmentazione spesso costituisce un’ottima risposta estetica ad esiti cicatriziali depigmentanti derivanti, per esempio, da interventi di mastoplastica o mastectomia. Anche cicatrici da labbro leporino, vitiligine, e cicatrici da lifting possono essere notevolmente migliorate con la dermopigmentazione. Sempre più chirurghi estetici credono nella complementarietà che esiste tra chirurgia estetica e dermopigmentazione correttiva.
Questa pratica si è molto sviluppata in seguito alla crescente richiesta di collaborazione da parte di centri oncologici, cliniche private e chirurghi estetici.
La dermopigmentazione correttiva consente di ridisegnare e ravvivare l’aspetto naturale della pelle, consente di ripristinare la simmetria e l’aspetto naturale del seno dopo una mastectomia, può ricreare un’areola realistica e l’effetto tridimensionale del capezzolo, può correggere le cicatrici visibili derivanti dall’intervento chirurgico.
Fornisce un importante supporto psicologico ed estetico a chi in seguito a malattie o terapie aggressive ha perso la serenità e la propria autostima.
Date:
Ottobre 31, 2023