Tricopigmentazione
Cos’è la tricopigmentazione e perche sceglierla?
Nonostante oggi sia conosciuta anche attraverso nomignoli e definizioni diverse come micropigmentazione del cuoio capelluto, tatuaggio capelli, micropigmentazione capelli, pigmentazione cuoio capelluto e dermopigmentazione, la Tricopigmentazione è nata nel lontano 1998. Questo termine era, infatti, inesistente fino a quella data e fu registrato per la prima volta nel 2007 alla Camera di Commercio di Chieti.
La Tricopigmentazione è una specializzazione nata come soluzione alla calvizie e agli inestetismi post-trapianto e va a ricreare l’illusione ottica dei capelli laddove non ci sono. La tricopigmentazione può essere effettuata in tutti i casi di diradamento e calvizie (alopecia areata, alopecia androgenetica, alopecia universale, diradamenti generici) o a seguito cicatrici derivanti anche da interventi di autotrapianto (cicatrici generiche sul cuoio capelluto, cicatrici da autotrapianto lineare FUT, cicatrici da autotrapianto puntiforme FUE).
La perdita di capelli può creare una condizione fisica e psicologica di stress e ansia, influenzando, molto spesso, il normale svolgimento della vita e costringendo l’organismo ad una situazione di costante tensione e nervosismo.
In molti si chiedono perché scegliere la Tricopigmentazione, e non sempre i nostri clienti riescono a darsi una risposta. Le difficoltà legate all’insicurezza e alla paura del cambiamento sono allontanate dalla possibilità di effettuare una consulenza per comprendere i benefici legati ai questi trattamenti.
Con la tricopigmentazione si garantisce una libertà personale e un risultato estetico molto naturale.
A differenza dell’autotrapianto, con la tricopigmentazione si ha la possibilità di tornare sui propri passi e di non rinnovare il trattamento. I pigmenti utilizzati dai nostri operatori sono bioriassorbibili, ciò per permettere al corpo di eliminarli attraverso l’attività fagocitica dei macrofagi. La progressiva e graduale dissolvenza del pigmento è del tutto coerente con la senescenza fisiologica del capello e dell’individuo. Questo principio di reversibilità dovrebbe incoraggiare i più diffidenti a sottoporsi a questi trattamenti e a scoprire piuttosto i benefici che ne derivano.
Le diverse tecniche applicative (effetto bounce, effetto short hair e effetto dermatoppik) permettono di scegliere il taglio più adatto e garantire la propria tranquillità psico-fisica e l’approvazione da parte di terzi.
La concomitanza della professionalità degli operatori, della specificità delle attrezzature utilizzate e della volontà del cliente rende possibile un lavoro ben eseguito.
Scegliere di sottoporsi a trattamenti di tricopigmentazione significa scegliere una visione otticamente realistica, significa trovare una soluzione che senza troppi sforzi possa consentire un adeguamento sereno al cambiamento inevitabile del tempo.
Le immagini di Tricopigmentazione prima e dopo il trattamento fanno toccare con mano i risultati. In alcuni casi è davvero stupefacente vedere le foto iniziali e confrontarle con il risultato finale.
Date:
Ottobre 31, 2023